Portfolio- Photogallery - Resources- Questions-
Photoshop Graphic Web

Reply
sfondo trasparente per quark express
view post Posted on 14/10/2008, 18:08Quote

Group: Member

Status: Utente anonimo

salve a tutti, avrei bisogno di sapere in che modo rendere lo sfondo di un'immagine per poi importarla su quarkexpress. Più che altro dovrei sapere con che estensione salvarla. Ho già provato in vari modi ma ogni volta che la importo lo sfondo torna bianco. Non posso incollare con ctrl+v direttamente su express perchè non verrebbe contata come immagine.

Consigli? :gratt:

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 5/11/2009, 16:03Quote

Group: Special User

Status: Offline: ultima azione eseguita il 25/12/2009, 10:59

Ciao Io, sempre io.

La procedura è un pelo più complessa perchè quark express non è della adobe e fanno a gara a chi è meno compatibile con i prodotti concorrenziali.

.gif e .png sono formati per iul web e con Xpress, che si rivolge principalmente agli imaginatori che intendono stampare, è quindi opportuno utilizzare il formato .tiff.

Per fare sì che l'immagine scontornata sia letta senza sfondo (e non con sfondo bianco come avviene per altri formati, il procedimento è un po' noiosino, ma non impossibile.

Innanzitutto è necessario scontornare utilizzando la penna e non la gomma o altre metodologie, così da creare un tracciato.

Una volta chiuso il tracciato che si intende come contorno dell'immagine si deve andare nella palette dei tracciati, salvare il tracciato e poi cliccare col tasto destro sul tracciato (direttamente sull'immagine) e cliccare "crea tracciato di ritaglio".

Una volta creato il tracciato di ritaglio, salva con nome in formato tiff e l'immagine che importerai su Xpress risulterà priva di sfondo al di fuori del tracciato che hai fatto.

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 10/11/2009, 17:44Quote

Group: Member

Status: Utente anonimo

Me ne ero scordato addirittura, perchè in realtà non serviva a me ma a un mio amico, che penso si fosse arrangiato.
Be grazie mille gli comunicherò la risposta :asd: :asd:

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
2 replies since 14/10/2008, 18:08

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

TITOLO
Affiliazioni speciali Affiliazioni in Rilievo
Affiliazioni